Content Marketing

Content Marketing è una strategia di web marketing che consiste, per un marchio, nella produzione di contenuti che diventano un punto di riferimento per gli utenti di Internet del marchio. L’effetto ricercato da questo tipo di strategia è, ovviamente, l’impegno degli utenti di Internet a incoraggiarli ad agire.

AGENZIA EDITORIALE - REDAZIONE DEL CONTENUTO

A seguito delle ultime evoluzioni di Google, il contenuto editoriale di un sito Web è diventato un grosso problema per ottimizzare il suo riferimento naturale . Gli esperti concordano sul fatto che la qualità del contenuto di un sito Web rappresenti il ​​40% dell’ottimizzazione SEO. Una buona SEO richiede quindi contenuti editoriali di qualità. Inoltre, ben scritti e usati in modo intelligente, i contenuti editoriali rappresentano un alto valore aggiunto per il tuo marchio.

Sono specializzato nella scrittura di contenuti web , ti supporterò nei tuoi progetti SEO e di content marketing.

Un vero focus editoriale per diventare referente

Per impostare una strategia di Content Marketing, devi trovare un vero asse editoriale come se stessi creando una rivista, online o meno. Prendi per esempio la rivista RumoreMag. Sarà quindi necessario definire un asse editoriale, uno o più obiettivi, una struttura tonale e una società, la rivista per agire.

Che cos’è il content marketing?

La commercializzazione di contenuti anche conosciuto come il content marketing, copywriting , ma anche la strategia editoriale è una strategia di marketing . Le aziende utilizzano questa strategia di comunicazione per acquisire nuovi clienti. Il Content Marketing è anche uno dei pilastri dell’Inbound Marketing .

Si differenzia dal marketing e dalla pubblicità tradizionale a causa degli strumenti utilizzati, come la  narrazionee i  social network . Il content marketing si concentra sulla comunicazione con clienti e potenziali clienti. Come per la pubblicità tradizionale, è possibile misurare il ritorno sull’investimento di una strategia di contenuto (ROI) .

Gli obiettivi del content marketing

Gli obiettivi del content marketing sono per sedurre e trattenere il pubblico comunicando un messaggio interessante, il messaggio deve essere rilevante e di alto valore aggiunto. Il tuo pubblico si diverte a seguirti e crea fedeltà perché i tuoi contenuti li interessano e / o suscitano curiosità.

L’obiettivo è quello di creare e definire contenuti per diversi usi come SEO , mailing, social network, …

Hai la possibilità di scrivere contenuti testuali, inserire video, elementi visivi, che svilupperanno connessioni emotive e quindi la notorietà della tua attività. Le connessioni emotive devono provenire da emozioni ed esperienze sincere e reali. Se lo fai, ti manca la naturalezza e la spontaneità e il tuo pubblico potrebbe sentirsi ingannato e manipolato.

Come attuare correttamente una tale strategia?

Questa è una vera campagna che si svolge per diversi mesi, anche per diversi anni. Non è implementato semplicemente, soprattutto è efficace solo se si prolunga nel tempo mantenendo le promesse. La qualità di ciascun messaggio di ciascun supporto messo in strategia . Quindi solo un’organizzazione impeccabile può avere successo. Solo un direttore che armonizza tecnica e creatività è la base di questo tipo di campagna di successo.

Lavoriamo insieme.

Non esitare a chiedere un preventivo, non perdere tempo.

Location

Via Del Pianeta Terra.
00144 Roma
(+39) 351 918 0046

info[@]massimodigregorio.it

Iscriviti alla Newsletter

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi