Relazioni con i blogger

I blogger, dal loro pubblico, sono diventati in pochi anni veri e propri relè di influenza e canali di comunicazione privilegiati.

Il nostro lavoro: trovare dei portavoce del tuo marchio

Un numero crescente di consumatori presta particolare attenzione alla reputazione elettronica di un marchio e consulta le recensioni dei consumatori, i forum o i blog, sia per trovare informazioni sui prodotti, sia per il servizio clienti o per essere rassicurati. a loro scelta prima di effettuare un acquisto.
I blogger sono anche diventati vere fonti di ispirazione e i consumatori sono alla ricerca di nuove idee per i loro acquisti. Che si tratti di un tutorial, feedback, promozione di prodotti o un concorso, i blogger influenti creeranno una strategia di simpatia per il tuo marchio, conquistando nuovi clienti e miglioreranno il rapporto con loro.

Google, il nuovo amico di contenuti ben scritti

Google aumenta considerevolmente il peso dei siti che pubblicano (buoni) contenuti, in modo da migliorare i risultati della ricerca. È piuttosto gratificante e rinvigorente per gli sforzi di qualità, non è vero?
Bene, stiamo finalmente iniziando a trovare ciò che rende l’essenza di un motore di ricerca: la pertinenza.

Perché i tuoi contenuti devono essere assolutamente efficaci:

  • ti prepariamo una griglia editoriale adattata,
  • ti scriviamo contenuto adeguato,
  • e ti forniamo articoli a tamburo battente, a frequenza regolare, buoni piccoli contenuti per alimentare il tuo sito o blog.

A seconda della complessità dei tuoi soggetti, utilizziamo scrittori specializzati, motivati, reattivi e curiosi.

Questi contenuti ridisegnati e arricchiti, più condivisi dai tuoi visitatori e quindi generano traffico, Google adorerà.
E per premiarti, darà una spinta regolare al tuo sito. Vedrai il tuo sito decollare grazie alle parole chiave che hai pensato nei tuoi sogni di posizionamento più sfrenati.

Che ne dici di ottimizzare le tue attuali pagine di contenuti?

A volte non ha senso inseguire altre visite. Con lo stesso traffico, puoi aumentare il tasso di conversione in diversi punti: modulo di contatto, carrello medio dell’e-commerce, abbonamento alla newsletter, riduzione del tasso di abbandono nel funnel di pagamento, tasso di coinvolgimento sui tuoi account di social network, ecc.

I cosiddetti “lead” sono tutto ciò di cui hai bisogno per convincere di più di loro a scegliere te, dal momento che stanno già arrivando sulle tue pagine. Si tratta di ottimizzazione grazie ai contenuti offerti, grazie all’offerta che rimane la stessa ma viene riscritta, ricontestualizzata, riletta, illustrata… in parole povere deve essere più “marketing“.

In breve, i contenuti sono R.O.I! Ed è bello, perché amiamo il contenuto, la linguistica, la semantica, la semiotica, tutto ciò che fa stare “tutto”. Letteralmente.

E inoltre, c’è un bonus a tutto questo: l’interattività del lettore / visitatore. Più gli piace quello che legge, più andrà alla fonte (iscriviti ai tuoi contenuti e ritornerà spontaneamente al tuo sito), lo condividerà e consiglierà il tuo prodotto o marchio.

Lavoriamo insieme.

Non esitare a chiedere un preventivo, non perdere tempo.

Location

Via Del Pianeta Terra.
00144 Roma
(+39) 351 918 0046

info[@]massimodigregorio.it

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