Che ne dici di ottimizzare le tue attuali pagine di contenuti?
A volte non ha senso inseguire altre visite. Con lo stesso traffico, puoi aumentare il tasso di conversione in diversi punti: modulo di contatto, carrello medio dell’e-commerce, abbonamento alla newsletter, riduzione del tasso di abbandono nel funnel di pagamento, tasso di coinvolgimento sui tuoi account di social network, ecc.
I cosiddetti “lead” sono tutto ciò di cui hai bisogno per convincere di più di loro a scegliere te, dal momento che stanno già arrivando sulle tue pagine. Si tratta di ottimizzazione grazie ai contenuti offerti, grazie all’offerta che rimane la stessa ma viene riscritta, ricontestualizzata, riletta, illustrata… in parole povere deve essere più “marketing“.
In breve, i contenuti sono R.O.I! Ed è bello, perché amiamo il contenuto, la linguistica, la semantica, la semiotica, tutto ciò che fa stare “tutto”. Letteralmente.
E inoltre, c’è un bonus a tutto questo: l’interattività del lettore / visitatore. Più gli piace quello che legge, più andrà alla fonte (iscriviti ai tuoi contenuti e ritornerà spontaneamente al tuo sito), lo condividerà e consiglierà il tuo prodotto o marchio.