Consulenza web marketing

Forniamo consulenza per il Web Marketing nello lo sviluppo di progetti B2c e-commerce e o B2b su portali e siti aziendali business oriented. Curiamo campagne di Web Advertising su Portali Nazionali, Blog e Siti di riferimento, realizziamo video e contenuti virali, curando una strategia Digital Media a 360°

METODO  

  • Valore Aziendale : Dopo un attenta analisi degli obiettivi aziendali in termini di valore e vantaggio competitivo, procedo ad una analisi degli indici di penetrazione del mercato e dell’attuale visibilità del cliente sui vari canali del web, quindi una analisi sulla visibilità, diffusione del brand e dell’identità aziendale.
  • Target : Successivamente procedo ad una valutazione degli obiettivi in termini di business e visibilità, per valutare una congrua ridefinizione del target di mercato e degli utenti di riferimento.
  • Canali di Web e Digital Marketing :  Si procede quindi con la valutazione dei migliori canali web sui quali orientare una attività di web marketing strategico.
  • Budget e Planning Strategico :  Individuato il target di riferimento del settore di business del cliente passo ad una valutazione dei budget in funzione della creazione di un Planning di web marketing rivolto ai diversi canali, Motori di ricerca, Youtube, Social ecc.. e ad una valutazione in termini di Costi, Visite, Conversioni, Ricavi, e di tutti i parametri analitici tecnici di ogni piattaforma, dalla KPI di Google alle View Performance di Youtube, ai parametri di Copertura, Frequenza e Click through rate di Facebook.
  • Monitoring e Analisi  : Successivamente allo start-up della strategia di Digital Marketing sui diversi canali si attua una attività di costante monitoraggio e correttive-evolutive delle strategie poste in essere.

Canali di applicazione di un Web Marketing Planning

  • Motori di Ricerca  ( SEO & Pay per Clic )
  • Analisi delle metriche operative, comportamento utenti, e interazione con le piattaforme B2c e B2b
  • Google Banner Adv ( Google Shopping – Remarketing )
  • Banner Advertising su portali nazionali
  • Display Youtube Advertising
  • Social Media Marketing
  • Affiliate Marketing
  • Blog Marketing & Article Marketing