Grazie a specifici software sono in grado di individuare l’effetto degli aggiornamenti degli algoritmi di Google sui siti web dei clienti. Gli ultimi aggiornamenti Penguin e Panda in primis, ma anche quelli minori come Local, Structural ed altri portano ogni anno sensibili e non di rado importanti scossoni sui posizionamenti dei siti web sul Serp di Google, quindi sui posizionamenti dei siti web.

Saper adeguare i siti web ai nuovi algoritmi e saper monitorare gli effetti di questi sui siti web permette di tenere sotto controlla la visibilità delle aziende sul web e di conservare e capitalizzare nel tempo investimenti SEO fatti precedentemente. Sono in grado di individuare e risolvere problematiche SEO derivanti dall’inadeguatezza dei siti web ai nuovi standard ed algoritmi di Google, risolvere o arginare penalizzazioni.

La differenza tra i diversi SEO e le SEO Agency sta spesso nella capacità di utilizzo e/o conoscenza dei software piu evoluti sul mercato atti a svolgere le specifiche funzioni SEO nei diversi ambiti ed a risolvere le criticità, sapendo interpretare i dati di questi come un medico sa svolgere una corretta anamnesi su un paziente dagli opportuni esami strumentali, “quindi ricordare sempre di  non affidarsi a dei SEO improvvisati”. 

Esempio : Una videata screen inerente l’algoritmo Panda, in rosso le linee temporali di entrata degli aggiornamenti Panda ed il traffico di un sito web di un cliente.

panguin

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti dal nostro team.

 

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!